VERSO LA PASQUA

Triduo pasquale nel segno della tradizione quello celebrato a Cernusco.

 

Giovedì alle 17.30 è stata celebrata in oratorio la Messa in memoria dell'ultima cena con la lavanda dei piedi ai bambini di quarta elementare e animata dai ragazzi di prima media. A celebrare la funzione il parroco don Alfredo Maggioni con padre Jean Rubens di Haiti che ha ricordato ai bambini presenti che il Dio dei cristiani non uccide e non si fa esplodere creando la morte.

Venerdì sera alle 21 si è tenuta la Via Crucis per le vie del centro paese, partendo da villa Ferrario fino ad arrivare alla chiesetta di S. Caterina: sette  tappe  riflettendo sul tema  della misericordia, proposto dal Papa. Temi forti come il perdono, la morte e l'accoglienza dei sofferenti e dei bisognosi toccati grazie ai ragazzi di terza media che hanno letto i testi proposti dal parroco.

 

Al termine è stato possibile baciare il legno della croce e offrire  il frutto del digiuno e della mortificazione nel giorno, che sarà destinato al progetto quaresimale Dona acqua per le missioni di padre Carlo Biella e padre Mario Pacifici.

Fotoservizio DVanoli

Condividi