GS SAN LUIGI - TORNEO DELL'AMICIZIA

CALCIO, MEDAGLIA D'ARGENTO PER CERNUSCO

 

di Martina Cereda e Paolo Crippa

 

Si è svolta domenica 30 aprile la seconda edizione del torneo dell'amicizia organizzato dal G.S. San Luigi presso l’oratorio di Cernusco, con partite di calcio a 7 e pallavolo.

Per il volley l’under 16 è scesa in campo contro le formazioni del Merate, Robbiate e Airuno. Nella mattinata le partite di due set da 12 minuti ciascuno hanno decretato le finali che si sono svolte nel pomeriggio dopo la pausa pranzo e hanno visto come vincitrice la squadra del Merate che ha battuto in finale il Robbiate con un 2-0 combattuto da entrambe le parti e che hanno dimostrato di essere le migliori del torneo. Purtroppo per la squadra di casa soltanto il quarto posto, dopo aver perso per 2-0 contro l’Airuno classificatasi terza.

«Quella di oggi è stata una squadra rimaneggiata con assenze importanti alle quali abbiamo cercato di tamponare con l’innesto di Federica Ripamonti dell’under 14 – ha commentato l’allenatrice Valentina Gargantini a fine giornata - la prestazione è stata altalenante, dopo un primo incontro giocato sottotono la squadra è andata migliorando e perdendo set di misura. Ho visto cose buone e meno buone, non posso essere molto soddisfatta ma sono contenta del carattere e della grinta dimostrata a tratti dalle mie ragazze».

Le premiazioni di tutte le squadre, alla presenza dell’arbitro Giovanni Ripamonti, hanno terminato la giornata favorita anche da un sole cocente che ha permesso la buona riuscita del torneo. L’appuntamento è per domenica 7 maggio con in campo l’under 14 che cercherà di aggiudicarsi il torneo.


Per tutta la giornata l'Under 16 GS San Luigi Cernusco allenata da Andrea Vimercati ha sfidato altre quattro squadre della stessa categoria (Oratorio Tirano, Oratorio San Marcellino, Oratorio Bonate e Nembro). L'Oratorio Desio ha dato forfait all'ultimo.


Durante il mattino le squadre si sono sfidate in un girone all'italiana con un tempo unico da 20 minuti. Ecco qui di seguito i risultati del girone:

Cernusco - San Marcellino  6-0
Bonate - Nembro                  1-2
Cernusco - Tirano                 1-3
San Marcellino - Bonate      0-0
Nembro - Tirano                    3-0
Cernusco - Bonate               4-0
San Marcellino - Nembro     0-3
Tirano - Bonate                     4-0
Cernusco - Nembro              1-0
San Marcellino - Tirano         1-6



Successivamente, nel pomeriggio, le ultime tre classificate nel girone (Bonate, San Marcellino e Nembro) si sono sfidate in un triangolare per decidere le classificate al terzo, quarto e quinto posto. Invece in finale per il primo/secondo posto si sono affrontate il Cernusco e il Tirano con i valtellinesi che l'hanno spuntata vincendo 7-0. Da sottolineare la prova dell'8 del Tirano, vero mattatore della finale.


L'allenatore del San Luigi Cernusco Andrea Vimercati:
«Sono contento per come è andato il torneo. E' stato bello, il tempo anche e i ragazzi si sono divertiti. Quest'ultima è di sicuro la cosa più importante»


E' stato organizzato anche un torneo di calcio balilla tra i giocatori delle varie squadre. A vincere sono stati Erik Bergamelli e Riccardo Silva del Nembro. Secondi classificati Federico Lanfranchi e Cristian Della Valle del Tirano.

 
 

Condividi    © Associazione Dentro&Fuori -  via Stoppani 19, 23870 Cernusco Lombardone (LC)