IL PALIO DEI RIONI seconda edizione 2012 |
|
«PORTIAMO NEL FUTURO LE TRADIZIONI DEL PASSATO» OLTRE MOLGORA SI CONFERMA IL RE DEI RIONI
Domenica 24 si sono tenuti gli ultimi giochi. Calcio 2000, palla due fuochi, staffetta con spugne e bicchieri bucati e tiro alla fune. Un pomeriggio insieme coi giochi tipici che si facevano in oratorio.
O Centro paese - O Video premiazione rione vincitore Papà, mamme, bambini si sono sfidati fino all'ultimo. la classifica ha dato ragione per il secondo anno consecutivo al rione Oltre Molgora, ma per pochi punti. Il primo gioco, bonus dell'oggetto, è stato decisivo. A tutti i partecipanti l'attestato di partecipazione e ai primi in premio una mortadella di 13 kg, magliette, dolci e spumante per brindare consegnato dal parroco don Alfredo.
IL CONTROLLO DEI TRE GIUDICI ESTERNI
Oltre statale - San Marco Video
Centro paese - San Marco
Centro paese - Oltre Molgora Video
San Marco Video
Video della finalissima Oltre Molgora - Oltre statale
Un grazie da parte dell'associazione organizzatrice all'Ufficio tecnico, alla Polizia Municipale, all'impresa Magni e ai giudici esterni Norma Maggioni, Emiliana Mapelli e Giovanni Falletta. CLASSIFICA FINALE
LE FOTO DEI 4 RIONI DI GIOVEDI 21
Oltre statale e oltre Molgora
Centro paese e San Marco LA SECONDA SERATA
Corsa coi cerchi, corsa con le carriole e corsa coi sacchi. Queste le prove che i quattro rioni hanno affrontato venerdì sera. Il villaggio San Marco ha guadagnato ben 79 punti in serata ottenendo un provvisorio primo posto.
Domenica le ultime sfide e tutto può ancora succedere. Calcio 2000, palla due fuochi, staffetta con l'acqua e il classico tiro alla fune.
O Video corsa coi cerchi adulti 1
Un grazie da parte dell'associazione organizzatrice all'Amministrazione comunale, all'Ufficio tecnico, alla Polizia Municipale, all'impresa Magni e ai giudici esterni Norma Maggioni, Emiliana Mapelli e Giovanni Falletta.
DIAMO ASCOLTO ALLE TUE RICHIESTE
LA PRIMA SERATA Il giuramento degli otto capigruppo dei rioni davanti al sindaco Giovanni De Capitani e il parroco don Alfredo che hanno dato via ufficialmente al palio del 2012 con il lancio dei palloncini coi colori dei quattro rioni. Ad inizio serata è stata consegnata al primo cittadino, a nome dell'associazione, la busta di 130 euro, raccolti con le ammende del torneo di calcio di quest'estate, da devolvere al progetto a sostegno delle famiglie terremotate di San Felice sul Panaro.
I PRIMI GIOCHI
la preghiera di san Luigi
|