CERNUSCO LOMBARDONE 

PADRE DANIELE

Jakarta - Indonesia

Carissimi,

nella foto che vi ho inviato  ci sono i giovani e i più giovani: nove postulanti dalle diverse parti dell'Indonesia: 1 Mentawaiano, due ragazzi del nord di Sumatera, un Giavanese, tre floresani, due timorensi. E ci siamo noi tre: io, p.Silvano Laurenzi (marchigiano, in Indonesia dal 1957) e Fr. Roberto Mancini (in Indonesia dal 1969). Con noi ci sarà anche un giovane sacerdote Saveriano indonesiano... Per ora non nella foto. Ha studiato a Parma e, dopo l'ordinazione sacerdotale ha studiato spiritualità a Roma per due anni.

Dal due al 30 gennaio i 9 postulanti vivranno per un mese in diversi luoghi dove potranno stare con ragazzi di strada, raccolti ed educati-scolarizzati in diversi centri, e anche con famiglie di raccoglitori di rifiuti...

Un Natale prolungato... e un po' più simile a quello vissuto dal Verbo che si è fatto carne.

Un abbraccione a tutti - Buon Anno.

dicembre 2011  - Padre Daniele

20 Dicembre 2009,

Intanto auguri a tutti voi per le feste.

Vi invio la recentissima foto dei Novizi e Prenovizi assieme a me, Fratel Roberto Mancini (in piedi dietro di me) e P.Gerris (prima fila, estrema destra nella foto).

Per noi padri grandi confessioni natalizie: quale ultimo strappo il 20 e il 24 sono stati qui in parrocchia 13 sacerdoti a ricevere le confessioni per diverse ore in mattinata. Inoltre  in parrocchia abbiamo celebrato la Novena di Natale sul tema della PACE (con Dio, con se stessi, con il prossimo, l'ambiente...). La gente ha avuto anche la possibilità di celebrare il sacramento della riconciliazione ogni sera un'ora prima che inizi la novena.

A voi un Natale a "colpi di Grazia". E di nuovo un salutissimo a tutta la  comunità di Cernusco.

p. Daniele

 Carissimi,                                                                                                                               10 aprile 2009

Qui grandi confessioni e celebrazioni con migliaia di fedeli (in chiesa e sotto le tende appositamente preparate attorno alla chiesa). Spero che abbiate il cuore aperto alla abbondanza della gioia che Gesù Risorto offre a chiunque ha sete di verità. Un abbraccione a tutti. Ho ricevuto e passo a voi una foto di bambino mentawaiano.

P.Daniele

p.s. Penso di tornare giugno dell'anno prossimo