|
CERNUSCO ORATORIO FERIALE 2017 DOPO TRE SETTIMANE, VITTORIA PER I VERDI di Martina Cereda
Il maltempo ha fermato la caccia al tesoro della chiusura di fine oratorio feriale cernuschese ma non ha impedito lo svolgimento della messa che si è tenuta giovedì 29 giugno alle 21 presso la chiesa parrocchiale.
Davanti a una chiesa gremita il parroco don Alfredo Maggioni ha celebrato la messa e, dopo i ringraziamenti per tutte le persone che hanno collaborato alla buona riuscita dell’oratorio, è giunto il momento più atteso per i ragazzi, la proclamazione dei vincitori, che ha visto trionfare la squadra dei verdi con 534 punti, seguiti dai blu con 527, a distanza i gialli con 473 a solo un punto dai rossi. L'inno e l'anguria per tutti in S. Agnese hanno concluso la serata.
DETTOFATTO E LE MERAVIGLIE DEL CREATO LE QUATTRO SQUADRE di Dario Vanoli
BLU
ROSSI
GIALLI
VERDI L’oratorio estivo 2017 si apre a tutto il creato. Saranno dei giorni in cui vivere la bellezza e la contemplazione di tutto ciò che è buono, lasciando che ogni ragazzo e ogni ragazza possano guardare, stupirsi, conoscere, contemplare e benedire.
Martedì 13 giugno si è tenuta la presentazione ufficiale delle quattro squadre ai genitori all'oratorio San Luigi. Dopo una giornata di laboratori, di giochi a squadra e aver ricevuto la maglietta con il logo, i bambini, classe per classe, sono usciti da diversi punti dell'oratorio ed hanno animato sul campo da basket il cerchio di gioia. Sette i gruppi come le giornate in cui Dio nella Genesi ha creato il mondo.
A seguire l'inno Dettofatto, balletti e bans, prima di ricevere in premio un ghiacciolo.
Oltre 200 gli iscritti e 50 gli animatori in maglia verde. La giornata è terminata con la preghiera e un applauso per il nuovo seminarista Arsen che si occuperà dell'organizzazione delle attività in oratorio.
L'esperienza proseguirà fino al 30 giugno, prima che il gruppo delle elementari parta per il campeggio estivo in Valle Aurina. |
Condividi © Associazione Dentro&Fuori - via Stoppani 19, 23870 Cernusco Lombardone (LC)