|
ORATORIO FERIALE 2016 |
|
L'oratorio estivo 2016 Perdiqua - Si misero in cammino mette in viaggio e spinge a fidarsi di chi indica una direzione e promette una meta. Attraverso l'esperienza dell'esodo del popolo di Israele si comprende che la vita mette in cammino e chiede ogni giorno di non arrendersi, perché c'è chi fa la strada e la percorre insieme.
SERATA FINALE, TRIPUDIO DEI ROSSI Giovedì 30 giugno si è tenuta la festa finale dell'oratorio feriale cernuschese; nel pomeriggio caccia al tesoro per età per le vie del paese con la vittoria dei rossi, cena in oratorio e S. Messa alle 21 celebrata dal parroco don Alfredo Maggioni. Durante l'omelia è stata posta particolare attenzione sul Vangelo, lo stesso letto durante la festa dell'oratorio lo scorso ottobre.
«Pensiamo a cos'abbiamo fatto per l'oratorio, per la parrocchia in questi 9 mesi e cosa abbiamo ricevuto - ha spiegato il sacerdote - Nel ringraziare, ricordiamoci dell'entusiasmo che si prova nel dare una mano». Al termine della celebrazione non sono mancati i ringraziamenti per gli animatori, i volontari e i responsabili dei laboratori e l'augurio di vivere una bella estate.
Classifica finale con i gialli al quarto posto con 760 punti, terzi i blu con 849, secondi i verdi con 950 punti e primi con un grande vantaggio i rossi con 1558 punti. Inno, bans e anguria per tutti.
DVanoli |
LA PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE
Presentazione ufficiale delle quattro squadre ai genitori martedì 14 giugno all'oratorio San Luigi. Dopo una giornata di laboratori, di giochi a squadra ed aver ricevuto la maglietta con il logo, i bambini, classe per classe, sono usciti da diversi punti dell'oratorio ed hanno animato sul campo da basket il cerchio di gioia con ban e balli di gruppo. A seguire l'inno Per di qua, prima di ricevere in premio un ghiacciolo.
Prima elementare Seconda elementare
Terza elementare Quarta elementare
Quinta elementare Prima media
Seconda media Oltre 220 gli iscritti e 50 gli animatori in maglia celeste. La giornata è terminata con la preghiera e un applauso per il parroco don Alfredo Maggioni che in questa data ha ricordato i suoi 36 anni di Messa. L'esperienza dell'oratorio prosegue fino al 30 giugno, prima che il gruppo delle elementari parta per il campeggio estivo in Valle Aurina.
Fotoservizio DVanoli |
Condividi © Associazione Dentro&Fuori - via Stoppani 19, 23870 Cernusco Lombardone (LC)