CERNUSCO NOTTE BIANCA 2017

TUTTO IN UNA NOTTE - LA QUINTA EDIZIONE

 

di Dario Vanoli                                                                                                        foto a cura di Dario Vanoli, Veronica Sala, Gerardo Biella e Gladjola Selimi

 

Sabato 17 giugno si è tenuta la quinta edizione della Notte Bianca cernuschese. Diversi gli eventi e le promozioni dei negozi, ben quarantaquattro. Anche quest'anno il simbolo dell'evento, organizzato dall'Amministrazione comunale, associazioni e un gruppo di volontari, è stato il braccialetto luminoso che ha permesso, a chi ne era in possesso, di avere sconti presso i negozianti aderenti.

Tutto in una notte, con diverse proposte e iniziative organizzate in diversi orari e luoghi che hanno accontentato tutti.

 

A iniziare gli eventi alle 18   I bagai di binari  che hanno allestito un minilunapark al San Luigi, dove tutta sera si è esibito il gruppo emergente On the road. Subito a seguire Musica dal vivo anche al Papeete  con Juli Pazko e i Libera Uscita, al Cafè Kestè, al Caffè del centro con Luca Annoni e il dj set di Stefano Agliati e il ballo liscio con l'orchestra Ieri e oggi e le esibizioni di Asd Ballroom e Movimenti Danza in piazza. In piazza del Comune si è tenuto il concerto del Corpo musicale Alessandro Pirovano e degli allievi, diretti dal maestro Fabio Giannese, mentre in stazione al Cafè a la gare si è tenuta la travolgente Festa country in stazione.

Il gioco Facce da Cernusco ideato da I bagai di binari che ha visto giocare oltre duecento persone tra bambini e adulti...

 

 

 

Alle 21 sempre al San Luigi la Supercoppa San Luigi  con la sfida tra Npc Maltra vincitori del Summer Cup di Osnago e Amici di Roby  vincitori del torneo SL&S'A Football di Cernusco. Vittoria per la squadra in maglia azzurra  capitanata da  Alessandro Ferrario che si è aggiudicata la coppa e il premio offerto da Cafè à la gare. Agli Amici di Roby buono drink offerto da Papeete.

 

 

A premiare Nadia Cogliati per Dentro&Fuori e Raffaella Marini per I bagai di binari. E' stato nominato anche il miglior giocatore della partita, Giuseppe Altomonte, che ha vinto la Coppa Bocciofila Fulgor e un orologio Nomination; miglior portiere Filippo Messa con la Coppa GS San Luigi e un buono presso Osteopata Triggiani di Cernusco. Arbitro del match Elio Panzeri. Anche Altomonte e Messa parteciperanno di diritto al gioco concorso estivo Migliori Sportivi SL&S'A race 2017 che partirà a inizio luglio fino al 9 settembre.

 

I premiati: Biella per gli Amici di Roby, Altomonte e Messa di Npc Maltra.

 

Non sono mancati anche quest'anno le bancarelle in centro, la mostra fotografica Contrasti di Effeotto, i racconti ad alta voce nella  chiesetta di S. Caterina, il servizio ristorazione presso la sede degli Alpini e il tanto atteso passaggio della Monza Resegone.

 

A chiudere la festa il coinvolgente dj set organizzato presso il Papeete dove erano presenti molti giovani.

Condividi