![]() |
NATALE 2011 |
![]() |
Le immagini più significative degli eventi cernuschesi e simboli di questo Natale 2011 Concerto di Santo Stefano
La corale San Giovanni Battista e il coro polifonico dell'Accademia di Musica A. Mozzati di Mezzago con il soprano Gabriella Locatelli, il mezzosoprano Susanna Avanzini, il contralto Ester Piazza, il tenore Luigi Albani e il baritono Giorgio Valerio e la direzione di Federico Porcelli e Luca Scaccabarozzi al pianoforte hanno eseguito la Missa brevis in D minor KV 65 di Wolfgang Amadeus Mozart. A seguire L'oratorio de Noel di Camille Saint-Saens.
L'evento fa parte del progetto InCanto di Natale realizzato dall'Usci di Lecco e il ricavato sarà devoluto alla parrocchia di Cernusco. La corale di Cernusco è composta da sei soprani: Ornella Dell'Orto, Ruth Hillecke, Daniela Lavelli, Anna Marinescu, Chiara Motta e Rosanna Usuelli; sette contralti: Pinuccia Biella, Emanuela Carta, Maria Panzeri, Claudia Pozzoni, Pinuccia Proserpio, Antonia Spada e Maria Tomaselli. Tre tenori: Mario Brambilla, Paolo Crippa e Roberto Muzio e sei bassi: Giordano Brivio, Emanuele Consonni, Angelo Pirovano, Guido Paoli, Carlo Seltralia e Sergio Sottocornola.
p Video di un breve pezzo tratto dalla Cantata BWV 61 Nun Komm, Der Heiden Heiland di Bach Concerto natalizio della banda A Pirovano diretta da Fabio Giannese - venerdì 23 dicembre p Il video di Christmas a la big band
Venerdì sera presso la Scuola Primaria si è svolto il tradizionale Concerto di Natale della Banda.
Ottimamente diretto
da un elegantissimo Fabio Giannese (sopra
nella foto), il Corpo Musicale ha eseguito brani che
hanno spaziato da Il Padrino di Nino Rota
ad un ritmato medley natalizio Christmas a la Big
Band che ha entusiasmato i presenti. Calorosi gli
applausi e grande il coinvolgimento del pubblico in
sala. La serata si è conclusa con lo scambio di auguri e è proseguito la sera della Vigilia con la tradizionale Piva di Natale per le vie del paese.
NOTTE DI NATALE CON GLI AMICI DI BABBO NATALE
E GIOVANE CERNUSCO I BAGAI DI BINARI - VIN BRULE' IN PIAZZA A favore del Granaio di Paderno è stato organizzato con il patrocinio del Comune il tradizionale scambio d'auguri prima e dopo messa in piazza della Vittoria con vin brulè, panettone e musica. Il ricavato sarà devoluto alla struttura per ragazzi disabili di Costantino Scopel, che venerdì scorso ha visto la visita dell'onorevole Michela Vittoria Brambilla.
IL PRESEPE IN CHIESA
Suggestiva la presenza di un laghetto con dei pesciolini rossi, con un mulino in funzione con luci, musica... La luce al centro dell'omelia del parroco don Alfredo Maggioni che toccato tre punti salienti legati agli occhi vedono bene, occhi che vedono il bene e occhi che si fanno vedere bene. A portare il bambinello all'altare i bambini di quarta elementare che a maggio faranno la prima comunione. A celebrare la messa don Bernardo Mauri e il seminarista Joseph Kouadio. fotoservizio Luca Belluz, Pierluigi Cogliati e Dario Vanoli |