OSNAGO e LOMAGNA INVASI DA LA CARICA DEI 1000

CANI E PADRONI A SPASSO CON I BAGAI DI BINARI ED ENPA

di Dario Vanoli

 

 

Domenica 19 marzo si è tenuta la terza edizione della passeggiata per cani La carica dei 1000, organizzata dall'associazione I bagai di binari ed Enpa di Merate. Un buon numero di cani presenti  con i loro padroni che hanno percorso un tragitto di circa 5 chilometri nella suggestiva cornice delle località osnaghesi e di Lomagna  per i sentieri in mezzo al verde e la pista ciclopedonale intercomunale.

 

 

Dopo l'iscrizione, sono partiti a scaglioni dal parcheggio della stazione per poi fare ritorno al parco di via Matteotti per un ricco buffet-merenda per tutti. I cani iscritti sono stati omaggiati con un sacchettino di biscotti e un cartellino di Happy dog di Osnago.

Doverosi i ringraziamenti da parte degli organizzatori a gelateria La Collina di Montevecchia, pasticceria Galli, panificio Bonanomi, La Michetta Dulza di Lomagna, Orvad, Panificio Beretta, Happy dog, Polisportiva Libertas cernuschese e i Comuni di Osnago, Lomagna e Cernusco per il patrocinio.

 

 

 

 

I bagai di binari hanno ricordato ai partecipanti la camminata che si terrà domenica 9 aprile a favore della realtà di Bagaggera con partenza dalla stazione di Cernusco dalle 14 con preiscrizione entro il 7 aprile. Prima si terrà domenica 26 il torneo di burraco a favore del Granaio.

L'associazione Enpa aspetta amici e sostenitori all'aperitivo di venerdì 24 marzo alle 19 presso il bar di Arlate Caffè dell'Adda.

Condividi