VOLLEY G.S. SAN LUIGI

UNDER 14

a cura di...

 Martina Cereda

Aggiornato a

 domenica, 05 marzo 2017  alle 21.43

BUONA L’ULTIMA

G.s. San Luigi – Us Orobia Robbiate 3 – 0 (25-14, 25-16, 25-20)

Sulla carta doveva essere una partita semplice e così è stata. Quasi perfetto il primo set giocato dalle ragazze e conquistato con attacchi in banda e tocchi corti sotto rete che hanno messo in difficoltà un Robbiate ben messo in difesa ma privo di attacchi. Con una sostituzione il risultato non cambia, anche se qualche piccolo errore fa prendere coraggio al Robbiate che sembra approfittare, fino a quando il San Luigi riprende ad attaccare e sul 17-9 tiene il vantaggio chiudendo il secondo set. Parziale più ravvicinato il terzo, ma vincente, con più sostituzioni fatte dal San Luigi che ha dato la possibilità alle ragazze che giocano meno di scendere in campo e non hanno disatteso le aspettative, riuscendo a giocare bene e, acquisendo più sicurezza, hanno chiuso l’incontro. Ultimi tre punti conquistati dalla squadra che termina con il Robbiate il suo campionato.


A TESTA ALTA

Osgb Merate Bianco – G.s. San Luigi 3 – 0

Nulla ha potuto il San Luigi con il Merate primo in classifica e dotato di una buona tecnica, di un buon gioco di squadra e di una percentuale bassa di errori. L’ottima prestazione della squadra contro la prima in classifica non ha permesso di vincere ma ha convinto l’allenatrice Debora Passoni che, dopo l’incontro, ha avuto parole di elogio per le sue ragazze. «Ce l’hanno messa tutta, hanno giocato molto bene, si sono impegnate e sono state una squadra. Sono felice e soddisfatta perché per la prima volta le ho viste giocare davvero bene e il lavoro che viene fatto in allenamento si è visto».


VITTORIA CON ALTI E BASSI

Pol. Bernate – G.s. San Luigi 1 – 3  (25-17, 18-25, 24-26, 21-25)

Nonostante la vittoria non è stata una delle migliori partite giocate dalla squadra contro l’ultima in classifica La troppa confusione in campo, la poca concentrazione e le molte battute sbagliate hanno dato vita a una prestazione altalenante del San Luigi che ha fatto fare punti al Bernate grazie ai propri errori. A conferma di ciò la dichiarazione dell’allenatore Daniele Lugotti: «Posso definirmi contento ma non soddisfatto, potevamo vincere molto più facilmente».


PAGNANO, E' DOPPIO KO

G.s. San Luigi – Ac Pagnano 3 -2  (25-20, 22-25, 19-24, 26-24, 16-14)

Entusiasmante e incerta fino all’ultimo è stata la partita giocata dalle due formazioni. Dopo un primo set vinto senza troppa fatica, il San Luigi sembra mostrare qualche cedimento nel secondo dove, troppo fermo in campo, concede un po’ troppo alle avversarie che pareggiano il conto e si portano in vantaggio con la complicità della squadra di casa che, sempre sotto, non riesce a recuperare. I set successivi vedono le due squadre giocare ad armi pari con attacchi da una parte all’altra; significativi il recupero sul 21-23 nel quarto set e la vittoria di misura nel quinto grazie alla squadra che ha sempre tenuto alta la concentrazione anche se, con qualche errore di meno, la partita poteva chiudersi prima. Ancora una volta il San Luigi è stato la bestia nera del Pagnano, sconfitto nettamente sul suo campo anche nel girone di andata.

CHE BEFFA!

G.s San Luigi – Gso Lomagna 2 – 3 (25-14, 25-19, 24-26, 13-25, 4-15)

Nella prima del girone di ritorno la squadra perde al tie break contro la seconda in classifica ma lasciandosi sfuggire letteralmente l’incontro dopo essere stata in vantaggio di due set, durante i quali ha condotto la gara senza difficoltà, come mostrano i parziali. Nei primi due set, ben messo in campo, il San Luigi colpisce le avversarie con molti ace, difende bene e attacca con successo, anche se il Lomagna concede molti punti con battute sbagliate e attacchi che vanno in rete o fuori campo. La squadra avversaria inizia a reagire nel secondo set sul 16-10 grazie all’inserimento di due atlete che sfoderano attacchi difficili da arginare per la squadra di casa che comunque chiude i due set che danno respiro alle ragazze. Nel terzo sale di forma la squadra ospite aiutata dal San Luigi che inizia a sbagliare troppo negli attacchi e, mostrando qualche lacuna in difesa, è costretta a cedere il set per soli due punti dopo una partita combattuta e avvincente da entrambe le parti. Nel set successivo le ragazze reggono fino al 10-10 iniziando poi a calare con troppi sbagli, il Lomagna sembra un rullo compressore, non perdona gli errori del San Luigi dove inizia a non funzionare più nulla sia in difesa sia in attacco. Tutto facile poi nel quinto set vinto per 4-15 che la dice lunga sul fatto che il San Luigi non sia più sceso in campo soprattutto mentalmente perdendo l’incontro. Onore comunque alle ragazze per la buona prestazione dei primi tre set, merito al Lomagna di non aver mai mollato e quel secondo posto in classifica ha fatto la differenza.


PRONTO RISCATTO

Us Orobia Robbiate – G.s. San Luigi 1 – 3

15/12 E’ una squadra imprevedibile quella che, dopo aver perso in casa con il Merate al quinto set, conquista tre punti preziosi sul campo del Robbiate. Si conclude tra alti e bassi l’anno in attesa della prossima partita casalinga che sarà con il Lomagna il 21 gennaio.

MERATE BESTIA NERA PER IL SAN LUIGI

G.s. San Luigi - Osgb Merate Verde 2- 3

Dopo la sconfitta con il Merate Bianco la squadra perde anche con il Merate Verde anche se in questo incontro la squadra di casa si complica la vita da sola. Infatti,  in vantaggio di due set, si fa recuperare concedendo poi la vittoria. L'unica nota positiva il punto guadagnato per la classifica.

SCONFITTA FUORI CASA

Osgb Merate Bianco – G.s. San Luigi 3 – 0

04/12 Sconfitta a testa alta per il San Luigi che sul campo del Merate non riesce a vincere. L’avversario, che occupa il secondo posto in classifica, è decisamente forte e il confronto non regge per differenza tecnica. Brave comunque le ragazze che nonostante tutto si impegnano dando il massimo.

VITTORIA CASALINGA

G.s. San Luigi – Pol. Or. Bernate  3–1  (25-17, 25-22, 20-25, 25-7)

Dopo un primo set facile e giocato senza troppe difficoltà, la squadra conquista anche il secondo seppur con un parziale più ravvicinato e con qualche sbavatura che permette alla squadra ospite di creare problemi. E’ il terzo il set peggiore che vede il San Luigi sotto con attacchi poco efficaci e con molti sbagli nei fondamentali e fa riaprire l’incontro. Nel quarto la squadra di casa entra in campo determinata e concentrata, le due squadre giocano bene con dei lunghi scambi dove ha sempre la meglio il San Luigi sul finale. In vantaggio sempre di parecchi punti (13-3 17-4) effettua molti cambi che non modificano l’andamento della gara ma la chiude, complice un Bernate non più combattivo e che si ferma a soli sette punti conquistati.

VITTORIA CON SUSPENSE SUL FINALE

Ac Pagnano - G.s. San Luigi 0 - 3       (22-25, -20-25, 24-26)

19/11 Entusiasmante vittoria sul campo del Pagnano per squadra, allenatori e genitori sugli spalti. Sempre in vantaggio nel primo set le ragazze appaiono subito molto concentrate, giocano una buona pallavolo anche se il Pagnano non sembra saperle contrastare commettendo molti sbagli in ricezione. Sembra una vittoria facile con dieci punti in vantaggio ma il San Luigi si complica la vita concedendo campo alla squadra di casa che, pur portandosi sul 21-23, non riesce a dare la zampata vincente al set. Poche difficoltà nel secondo sempre in vantaggio, anche se in alcuni momenti le ragazze appaiono ferme in campo concedono troppi errori, mentre in altri dimostrano una bella intesa coprendo bene tutto il campo e facendo attacchi efficaci. Il  terzo set registra un calo fisico e di concentrazione in alcune atlete che sotto di qualche punto recuperano sul 10-10, il Pagnano sembra sfoderare la grinta giusta per riaprire l’incontro che rimane in sospeso fino all’ultimo ma il San Luigi chiude la gara tra la gioia di tutti.

SECONDA SCONFITTA... QUANTI ERRORI!

G.s. San Luigi – Pallavolo Burago  0 – 3  (20-25, 20-25, 22-25)

12/11 A decidere l’incontro sono stati i molti errori fatti dalla squadra di casa e ripetuti per tutti e tre i set. Equilibrato il primo fino al 18-18 ma perso sul finale per battute e ricezioni sbagliate, il secondo vede un inizio in sofferenza del Burago e il vantaggio momentaneo del San Luigi che non appare padrone del campo incidendo poco in attacco e perdendo anche il secondo set. Sfuma l’occasione di riaprire l’incontro nel terzo quando le ragazze in vantaggio si fanno recuperare e a pari punti non riescono a contrastare il gioco del Burago che appare più cinico in campo e chiude l’incontro. 
 

SCONFITTA, MA GRANDE RIMONTA

Gso Lomagna – G.s. San Luigi 3 - 2   (25-23, 25-17, 23-25, 20-25, 15-7)

5/11 Si è conclusa con una sconfitta la prima giornata di campionato della squadra. Le ragazze, forse agitate per l'inizio di questo percorso, si sono bloccate e i primi due set non hanno lottato abbastanza per aggiudicarseli. Dal terzo il loro atteggiamento è molto migliorato e hanno dimostrato di sapere affrontare una squadra di "alto livello" come il Lomagna. Purtroppo l'ultimo set non è andato come si sperava ma nonostante ciò il commento del primo allenatore Daniele Lugotti è stato positivo: «Le ragazze sono state brave, si sono impegnate e hanno dato il massimo fino alla fine». Pensiero condiviso anche dalle altre due allenatrici e dalla dirigente Simona Motta.

 

 

LA ROSA

NOME

ANNO

Gaia Redaelli

2004

Federica Riva

2004

Nicole Cimpanelli

2004

Greta Luci

2004

Giulia Gargantini

2004

Arianna Motta

2004

Viola Brivio

2004

Federica Ripamonti

2003

Alessia Jaci  

2003

Francesca Caronte

2004

Costanza Villani

2003

Marta Arienti

2004

Sofia Longhi

2003

Julia Schettini

2004

Emanuela Viscardi

2003

Ndeye Khar Diagne

2004

Noemi La Monica

2004

Aurora Gjokhilaj

2004

Asia Casiraghi

2004

Catherine Tamburo

2004

Allenatori

Debora Passoni

 

Daniele Lugotti

 

Allenamenti: martedì dalle 18 alle 19.30 e giovedì dalle 17 alle 18.30 presso la palestra delle scuole medie

Condividi