FOTOCONCORSO ANIMALI IN LIBERTA'

ENPA MERATE PREMIA I MIGLIORI SCATTI

Domenica 18 ottobre si è tenuta presso la sala mostre di piazza della Vittoria la premiazione del fotoconcorso Animali in libertà, organizzato da Enpa Merate con la preziosa collaborazione di Effeotto.

Presenti all'evento per l'Enpa il presidente  Silvana Benedetti, il vicepresidente Alessandro Vimercati e il consigliere Elisa Viscardi, oltre al presidente di Effeotto Giuseppe Gironi e al vicesindaco cernuschese Alvaro Pelà.

69 gli iscritti provenienti da diverse parti del nord d'Italia.

Dopo le parole di presentazione delle associazioni e del neo vicesindaco, si è passati alle premiazioni dei migliori scatti con soggetto gli animali.

 

Premiati con una pergamena i due fotografi più giovani Matteo Biella di Cernusco e Andrea Quarenghi di Usmate; a seguire  le segnalazioni da parte della giuria, composta da Silvana Benedetti, e Stefano Pellegatta, grafico, e Chiara Pazzaglia, fotografo professionista, a:

Manuela Tremolada di Briuosco per la foto più sportiva

Luca Belingheri di Costa Masnaga per la foto più dinamica

Eliana Giradelli per la foto più simpatica. Inoltre sono state apprezzate le opere di  Cristina Fumagalli di Lecco, Francesco Margiotta di Arosio e Silvia Consoli di Roncello.

Segnalazioni di merito per Walter Rocca, Renato Sacheli di Effeotto, Giovanni Conti di Olginate, Stefania Monsini di Olgiate, Liliana Brunello di Airuno e Carlo Alessio Cozzolino di Lissone.

 

B

In fine il podio: terza classificata per l'impatto cromatico Erica Turolla di Imbersago con Grillo parlante, secondo  con Come una scultura Valentino Gigri Fumagalli per aver colto l'attimo fuggente; primo: Yuri Vazzola di Novate Milanese per la particolare tecnica.  A vincere dei buoni acquisto presso lo store per animali Zoo plus.

A seguire foto di gruppo e rinfresco per tutti i partecipanti.

Fotoservizio DVanoli

Condividi