SFUMA LA COPPA PRIMAVERA AL SAN LUIGI

Le Top Junior la consegnano in finale al Villa S. Carlo

di Martina Cereda

Si è conclusa domenica 11 giugno l’avventura in Coppa Primavera delle ragazze che, dopo una serie di partite con prestazioni e risultati positivi, sono arrivate a giocare e vincere la semifinale con il Calco per poi accedere alla finalissima.

Nel palazzetto di Calco davanti a un pubblico delle grandi occasioni e a un calorosissimo tifo si sono trovate ad affrontare l’incontro decisivo con il Villa S. Carlo bestia nera per il San Luigi contro il quale non è mai riuscito a vincere. L’incontro è stato esaltante e ha lasciato con il fiato sospeso per tutta la partita.

Il primo set ha visto la gara quasi perfetta del San Luigi con muri, attacchi centrali e una buona difesa determinanti per portarsi in vantaggio, negli altri set un consistente calo negli attacchi ha avvantaggiato la squadra avversaria che, pur non risultando fortissima, è riuscita a portarsi in vantaggio. Il loro merito è stato una difesa a cinque che ha permesso di coprire tutto il campo e qualche sporadico attacco vincente che per il San Luigi, sempre sotto, è stato difficile recuperare. Il Villa S. Carlo ha chiuso l’incontro sul 3-1 (20-25 25-18 25-20 25-23) e per le ragazze c’è stata la delusione di non aver potuto recuperare il quarto set per potersela giocare fino in fondo nel tie-break.

La serata si è conclusa con un breve discorso del presidente del CSI di Lecco Ennio Airoldi che ha voluto ringraziare le squadre partecipanti per lo spettacolo offerto con un elogio particolare a tutti gli allenatori e dirigenti che hanno seguito le atlete in questa competizione. E’ seguito poi il momento tanto atteso con la consegna delle coppe a Costamasnaga, quarto classificato, preceduto dal Calco terzo, secondo il San Luigi e il vincitore Villa S. Carlo.

Condividi    © Associazione Dentro&Fuori -  via Stoppani 19, 23870 Cernusco Lombardone (LC)