ORATORIO FERIALE 2015

TUTTI A TAVOLA

 

COLPO DI CODA, I ROSSI VINCONO

Giovedì 2 luglio si è tenuta in oratorio la tradizionale festa conclusiva dell'oratorio feriale dal titolo quest'anno Tutti a tavola; dopo la caccia al tesoro divisa tra elementari e i ragazzi delle medie, la cena comunitaria, alle 21 all'aperto è stata celebrata dal parroco don Alfredo Maggioni la Messa, animata dal Corso di musica di Simona e Claudio Brioschi e dal coretto parrocchiale.

Si tratta dell'ultimo appuntamento dell'estate cernuschese in oratorio prima di partite per le vacanze, per cui è arrivata la raccomandazione del parroco a vivere l'estate, non dimenticandosi di Gesù e di quanto appreso durante l'anno in oratorio. La struttura inoltre resterà totalmente chiusa fino ad agosto per lavori di rifacimento della copertura.

Non sono mancati i ringraziamenti  da parte dei bambini durante la preghiera dei fedeli e del parroco al termine della celebrazione a tutti i collaboratori e volontari che hanno reso possibile questa avventura, a tratti faticosa a tratti ricca di soddisfazioni e in particolare al seminarista Peter.

Al termine è stata annunciata la classifica finale con in testa  a sorpresa i rossi, denominati fragole, secondi i blu, i mirtilli, terzi i kiwi e quarti i limoni; grazie a Margherita Cantù la squadra rossa è riuscita a superare i blu; a seguire musica con i bans, il coinvolgente inno e una fetta di fresca anguria per tutti.

Fotoservizio DVanoli

Condividi