FESTA DELL'ORATORIO 2011

CREANDO E RICREANDO, SAN LUIGI IN FESTA

ALL'INSEGNA DELLA TRADIZIONE, COLLOCATO IL NUOVO LOGO

Sabato 1 e domenica 2 ottobre Come consuetudine la festa è iniziata sabato con l'arrivo della fiaccolata, quest'anno partita dal santuario della Madonna della Cornabusa in Bedulita (Bg). La fiamma della fiaccola ha acceso al lumino di ciascuna classe di catechismo che è stato portato in cappellina.

Nel cineteatro, classe per classe i bambini e ragazzi si sono esibiti in barzellette, balletti e racconti animati.

 

 

 

 

Domenica la festa è proseguita con la santa Messa, con il mandato a catechisti ed educatori e la presentazione ufficiale di Joseph, seminarista ivoriano che vivrà in comunità per i prossimi tre anni. A seguire pranzo sotto il tendone con oltre 400 persone, i giochi, gli stand e il lancio dei palloncini. Il parroco ha tenuto a ringraziare i volontari, gli animatori e i catechisti che hanno reso possibile la festa. Inoltre ha invitato i parrocchiani a visitare il cantiere e come l'oratorio sta prendendo forma, mattone dopo mattone.

Il mandato dei catechisti, educatori ed allenatori Csi

 

 

Il nuovo logo dell'oratorio, la premiazione delle squadre dell'oratorio feriale e le premiazioni del concorso l'amico più lontano

Ed infine il lancio dei palloncini

 

La festa si è conclusa con la preghiera e l'inno dell'anno pastorale 2011/12 dal titolo "Creando e ricreando". Don Alfredo e  Joseph hanno ringraziato i numerosi volontari che hanno reso possibile l'evento  che ha visto presente tantissimi bambini e famiglie: oltre 700 persone a Messa, 400 al pranzo. Senza contare i bambini al gioco pomeridiano e al lancio dei palloncini.

La festa a Cernusco è iniziata e continua sabato e domenica prossima in occasione della festa compatronale e la SL&'S Fest - Musica e Sport. ( Il programma!)

 

DVanoli