![]() |
FESTA DELL'ORATORIO 2010 |
![]() |
Sabato 2 e domenica 3 ottobre La festa è iniziata nel segno della tanto attesa ordinazione diaconale di Ferdinand Kouadio del Pime di Milano, stretto e amato collaboratore parrocchiale; la cerimonia è avvenuta in Duomo a Milano sabato mattina alla presenza di un nutrito gruppo di cernuschesi.
A sottolineare l’importanza dell’evento, nel pomeriggio di sabato è partita la fiaccolata dalla sede del Pime per raggiungere Cernusco verso sera, prima degli sketch dei gruppi di catechismo dei bambini.
La fiamma della fiaccola ha acceso i lumini di tutti i bambini che hanno atteso la corsa. A seguire la prima benedizione di Ferdinand, circondato dagli adolescenti con cui ha corso nel pomeriggio.
Lo spettacolino in teatro condotto dai genitori Luca e Alessio, vestiti da muratori, a sottolineare la presenza del cantiere in oratorio. Classe per classe i bambini e ragazzi si sono esibiti in barzellette, balletti e racconti animati.
Domenica la festa è proseguita con la santa Messa, con protagonista don Ferdinand molto emozionato per l'affetto ricevuto. A seguire pranzo sotto il tendone con oltre 300 persone, i giochi e il lancio dei palloncini.
Il mandato dei catechisti, educatori ed allenatori Csi
E la festa si conclude con la preghiera e l'inno dell'anno pastorale 2010 e 11 dal titolo "Anche tu così". Don Alfredo e Ferdinand hanno ringraziato i numerosi volontari che hanno reso possibile l'evento che ha visto presente tantissimi bambini e famiglie: oltre 700 persone a Messa, 350 al pranzo. 200 bambini al gioco pomeridiano e al lancio dei palloncini. La festa a Cernusco è iniziata, e continua sabato e domenica prossima in occasione della festa compatronale e la SL&'S Fest.- Musica e Sport.
DVanoli Foto Dario Vanoli- Veronica Sala |