|
SCUOLA DELL'INFANZIA |
I BAMBINI DELL'ANCARANI RAPPRESENTANO IL PRESEPE Presidente e coordinatrice: «Grazie di cuore a tutti i sostenitori della scuola!»
Venerdì 16 dicembre presso il cineteatro San Luigi i bambini della scuola materna hanno festeggiato con le maestre, genitori e parenti il Natale con una rappresentazione teatrale dal titolo Il presepe, con fantasia e creatività.
Lo spettacolo è il dono che i bambini hanno fatto ai loro genitori. I leoni-grandi hanno costruito il presepe, modellando a suon di musica le statuine che erano i pulcini-piccoli e gli scoiattoli-mezzani; recitando la poesia hanno poi presentato i personaggi.
La statuina dello zampognaro era rappresentata da Barbamiele; con le sue storie ci ha accompagnato durante l’avvento, a lui è stato consegnato “Il sacchetto dei chicchi di grano”, ovvero le offerte raccolte per i bambini di un villaggio del Bangladesh. Ma la sorpresa è stata l’arrivo del gruppo alpini, accolto dai bambini con entusiasmo e allegria. L'infaticabile gruppo di volontari cernuschesi si è conquistato la simpatia e l’amicizia dei bambini in un incontro che è avvenuto a novembre, durante il quale si è presentati e raccontato. Gli alpini prima di salutare i bambini avevano fatto una promessa: “Siate buoni e noi torneremo con una sorpresa”.
Promessa mantenuta: infatti sono tornati accompagnati dalla sorpresa: Babbo Natale, con un sacco pieno di doni: dolcetti per i bambini, un assegno di 800 euro per la scuola e un televisore che è stato messo in palio con una lotteria e vinto da una fortunata cernuschese (sotto nella foto).
Felici e soddisfatti si sono scambiati gli auguri di un Natale buono! «Desideriamo fare gli auguri a tutta la popolazione - spiega la coordinatrice Emanuela Valagussa - in particolar modo a tutte quelle persone che dal giorno della nostra festa ci hanno dimostrato la loro "amicizia"». Anche il presidente Ettore Mandelli ha ribadito la sua gratitudine, l'importanza del valore cristiano che viene insegnato ai bambini e la necessità di sostenere la scuola. Presenti anche il sindaco Giovanna De Capitani e il parroco don Alfredo Maggioni che hanno preso la parola e salutato tutti i bambini e le maestre.
I video della serata p Il ringraziamento del presidente Mandelli p La consegna degli Alpini e di Babbo Natale Fotoservizio DVanoli |