|
FESTA DELLA MAMMA A CERNUSCO |
|
Ballando e cantando per la mamma
Sabato 9 maggio i bagai di binari e la scuola primaria Rodari di Cernusco hanno organizzato una serata evento con protagonisti gli alunni delle classi seconda, terza che hanno omaggiato le mamme. Balli, poesie, canti e scenette a cui si sono aggiunti gli undici finalisti delle classi quarta e quinte del tradizionale karaoke organizzato dalla maestra Mariagrazia Pino. E' stata una grande festa che ha emozionato e divertito le mamme presenti, grazie al lavoro svolto a scuola dalle infaticabili insegnanti.
I presentatori della serata Dario Vanoli, sopra, e i bambini di quinta Alessandro, Giorgia e Giulia, sotto.
I bambini hanno voluto realizzare e curare personalmente alcuni momenti dello spettacolo proponendosi come solisti, ballerini, scrittori e piccoli attori. Come sempre lodevole l’intraprendenza dell’insegnante Mariagrazia, la collaborazione dei colleghi e il prezioso aiuto delle signore collaboratrici scolastiche per la realizzazione dei biscotti e dei fiori.
«Desideriamo ringraziare i genitori e i parenti degli alunni che hanno partecipato alla serata -commentano le maestre della Rodari - Un’esperienza positiva da riproporre con i bambini perché gli stessi possano mettersi in gioco, superando le proprie ansie ed emotività e, perché no… scoprendosi dei veri talenti e creando così una scuola per la vita! Importante è stata la collaborazione tra la nostra scuola e l’ associazione I bagai dei binari, come con tutte le altre iniziative che richiedono una condivisione con gli enti e le associazioni locali, per permettere ai bambini una maggiore conoscenza delle realtà che coesistono nel territorio in cui vivono».
KARAOKE MANIA
LA GIURIA Gabriella Vergani, Cecilia Luce, Cristiana Torazza, Maurizio Cavallo e Monica Maggioni.
LA CLASSIFICA Primo Nicola con Samarcanda - Vecchioni, seconda Sharon Se non te - Laura Pausini, terzo Francesco con Gli anni di Max Pezzali. 4 Noemi Albachiara - Vasco Rossi; 5 Lorenzo La regina del celebrità - Max Pezzali, 6 Daniele Gioia - Modà. Settimi a pari merito Emma Sincerità - Arisa, Gaia Senza riserva - Annalisa, Giorgia L'immenso - Negramaro, Jermy Bailando - Enrique Iglesias e Maria Pregherò - Giorgia
I ringraziamenti da parte degli organizzatori: Spini gelateria Robbiate, Copigraf, Pasticceria carta di Luca Sala, l'oratorio, la scuola di musica San Francesco. Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto dai bagai di binari alla scuola per i progetti educativi.
MINNIE E ANIMAZIONE AL CCCC Complice anche il fatto che le locandine nelle bacheche comunali sono state affisse la mattina del 9 maggio, è stato un pomeriggio sotto le aspettative quello in sant'Agnese di domenica 10, nonostante la bella giornata, l'animazione e il grande gonfiabile che hanno coinvolto e divertito i bambini presenti. Annullata, inoltre, senza preavviso la premiazione delle frasi per gli auguri per la mamma, a cui i bambini dell'oratorio e di catechismo non hanno aderito. Grande torneo di bocce su sabbia con sfide mozzafiato, giochi, attrazioni e baby dance con Minnie. ...Un'altra occasione persa per le famiglie cernuschesi, spesso pronti a criticare e fare le loro proposte, ma poi non partecipano alle diverse iniziative benefiche che si organizzano nel loro paese (spesso organizzando in contemporanea altre attività, pur sapendo...). Forse un giorno capiranno, sperando che non sia troppo tardi. O forse ne saranno felici...
Fotoservizio RMarini, SBrioschi e DVanoli |