45esimo DON COSTANTINO

FESTA A SORPRESA PER IL PARROCO DI OSNAGO

 

Nella giornata di domenica 26 giugno la comunità di Osnago si è stretta con affetto intorno al proprio parroco, don Costantino Prina, in occasione del suo 45° di ordinazione sacerdotale. Una cospicua rappresentanza di bambini e ragazzi dell’oratorio, accompagnati da alcuni animatori e dai propri genitori, si sono incontrati alle 10.30 davanti al Cpo per giungere in corteo in Chiesa parrocchiale per partecipare alla S. Messa delle 11.

Alla celebrazione, officiata da don Costantino, hanno partecipato il sindaco, il consiglio pastorale, la corale, i ragazzi dell’oratorio e numerosi altri parrocchiani anche se, al fine di mantenere la sorpresa, l’organizzazione si è svolta un po’ in sordina.

Il vicario parrocchiale, don Tommaso Giannuzzi, introducendo la celebrazione ed i festeggiamenti, oltre a fare gli auguri al parroco a nome di tutta la comunità, ha voluto dargli ufficialmente il bentornato in parrocchia dopo gli spiacevoli fatti accaduti un mese fa.

«Stavolta ce l’abbiamo fatta a farti una sorpresa caro don Costantino! Non te lo aspettavi! – ha esordito don Tommaso - Mi scuso con i parrocchiani che non hanno saputo o hanno saputo in ritardo dei festeggiamenti odierni, ma volevamo mantenere la sorpresa e abbiamo cercato di organizzare il tutto in breve tempo proprio per la data in cui don Costantino è stato ordinato 45 anni fa. Don Costantino voglio ringraziarti a nome di tutta la comunità per l’esempio di fede e di misericordia cristiana che ci hai sempre dato, ancora di più in questo ultimo periodo sicuramente per te non facile».

Durante la cerimonia, durante la quale gli è stata regalata una stola, don Costantino ha voluto ringraziare don Tommaso e tutta la comunità per i festeggiamenti e ha ricordato l’importanza della misericordia e l’impegno ecclesiale preso proprio nel giorno della sua ordinazione sacerdotale 45 anni fa.

Al termine della celebrazione non sono mancate le consuete foto di rito.

La festa è poi proseguita nel pomeriggio presso il Cpo con un breve momento di preghiera e un piccolo rinfresco preparato per l’occasione da alcune mamme.                

Fotoservizio SBrivio e VSala

Condividi