|
SPECIALE EPIFANIA 2015 |
|
31 CANDELINE PER LA TOMBOLATA DEL 6 GENNAIO
Le festività natalizie si sono concluse nel giorno dell'Epifania con la Messa celebrata da padre Carlo Biella in partenza martedì 13 per il Mozambico e padre Mario Pacifici da 38 anni in missione in Malawi.
Alle 15.15 si è tenuta nella cappella dell'oratorio, il bacio del bambin Gesù, alla presenza di padre Mario, don Alfredo e padre Carlo che hanno ricordato la ricorrenza dell'infanzia missionaria; padre Mario si è rivolto ai bambini presenti spiegando che Gesù bambino ogni anno rinasce per noi e non muore mai, perchè una volta per sempre ha vinto la morte. Padre Carlo ha posto l'attenzione sui più piccoli e sugli ultimi di cui non bisogna dimenticarsi ed infine il parroco ha pregato per i bambini, i giovani e la vita. «E' la propria casa il primo posto dove portare la gioia, il sorriso di Gesù - ha concluso il parroco - e il bacio che oggi abbiamo dato». Al termine della funzione i bambini hanno baciato il simulacro del bambinello posto sull'altare.
A seguire la tradizionale tombolata presso il cineteatro San Luigi, edizione numero 31, organizzata da alcuni volontari della parrocchia; divisa in due manches ha visto numerosi ricchi premi a disposizione della consueta platea gremita. La prima parte è stata condotta da Sandro Fumagalli e guidati dalle mani fortunate di Giulia che ha portato 380 cinquine e una trentina di tombole. Super premi una tv al plasma e lo smartphone.
La seconda manche presentata da Ermanno Dell'Orto ha avuto come premi principali un tablet e un tom tom e altrettante cinquine, con i numeri vincenti sorteggiati dalla piccola Anna; Dell'Orto ha ricordato il "Progetto adozione a distanza" che si sta attuando da diversi anni in parrocchia, per questo all'uscita era possibile donare un'offerta a favore di questo progetto missionario.
Sono trascorse così tre ore in compagnia, nelle quali una buona parte dei cernuschesi ha vinto uno o più premi, come si può vedere dalle immagini; per questo vanno ringraziati tutti coloro che hanno dato una mano e hanno reso tutto ciò possibile: gli sponsor e le ditte cernuschesi.
Foto servizio DVanoli |