SOS MARCIAPIEDI:  via degli alpini, san Dionigi e Borgazzi

Abbiamo ricevuto tra il 22 e il 27 di giugno tre segnalazioni da parte di alcuni nostri lettori in merito alla situazione del marciapiede che costeggia l'intera via degli Alpini  dal numero civico 1 al 9. Nello specifico, il problema sussiste da un anno: le radici hanno causato il sollevamento dell'asfalto in più punti, causandone il dissesto. In tre punti nelle ultime settimane sono stati messi alcuni cartelli di avvertimento da parte del Comune,  dopo che una signora è inciampata nel primo punto due volte e un bambino (entrambi residenti)  all'altezza del civico 9, riportando alcuni segni sul volto. L'ultima segnalazione precisa, inoltre, la pericolosità del tratto soprattutto di notte, in quanto le foglie degli alberi nascondono in buona parte la luce, già soffusa, dei lampioni.

A seguito di queste segnalazioni abbiamo verificato con foto l'asfalto di questo tratto, dove due apposite segnaletiche avvertono i pedoni a non passare per quel tratto, bensì sulla carreggiata, e  che la sera il primo tratto è decisamente buio.

 

Rami e foglie degli alberi nascondono i lampioni

 

Inoltre abbiamo verificato la situazione della due piste ciclopedonali di via San Dionigi sulla curva di cui si era dibattuto in Consiglio comunale, nel particolare tra il consigliere Giovanni Zardoni e l'assessore alla partita Alvaro Pelà. Nelle foto sotto si vede la situazione dell'asfalto dovuto al passaggio delle auto sul marciapiede non rialzato.

Anche la pavimentazione in piazza Borgazzi-La Barthe  presenta dei problemi, dovuti al caldo di questo mese.

Condividi