DUE GIORNI DI FESTA PER LO SPORT

Sabato 10 a Cernusco e domenica 11 a Osnago si è tenuta l'ottava edizione di Musica&Sport con protagoniste le principali associazioni del territorio sabato presso l'oratorio San Luigi e il giorno seguente sul piazzale della Decathlon Osnago con dimostrazioni e tornei.

L'evento è ideato dall'associazione I bagai di binari con la collaborazione di Decathlon Osnago, GS e oratorio San Luigi, media partner Giornale di Merate e Dentro&Fuori.

SABATO 10 - ORATORIO SAN LUIGI  VIA LECCO CERNUSCO L.NE

Torneo di calcio a7 in ricordo del fotografo Sandro Albani, tornei di ping pong  e di calcetto balilla dimostrazioni di  pattinaggio a rotelle, basket, volley arti marziali, zumba e ballo. Due gonfiabili per bambini e un grande nuovo gioco "In gir per Cernësc" per tutti con cui ci si è divertiti e  sono stati vinti ricchi premi in quattro manche.  Un gioco coinvolgente, semplice e che ha fatto conoscere  o ricordare i nomi delle corti, cascine.... 

Ad aggiudicarsi la settima edizione del Memorial Albani Gli amici dei Carabinieri, secondo il Circolino United, terzo il San Luigi A, quarta la formazione del Giornale di Merate. Ad arbitrare Elio Panzeri, Flavio Viscardi e Armando Buso. Premiazioni del torneo con Daniele Vanoli e Franca Gerosa per Circuito Inetweek e Mauro Colombo per Decathlon Osnago.  Miglior giocatore del torneo Driss Didi di Agrate per gli Amici dei Carabinieri.

Il torneo di ping pong della Polisportiva Libertas è stato vinto da Alberto Longhi, secondo Maurizio Cevesate e  terzo Luca Trevisan. Torneo di calcetto balilla: prima classificata la coppia Simone Bizzi e Matteo Bonfanti, secondi Giovanni ed Ermes, premiati con un omaggio di Decathlon Osnago.

Sul campo il volley si è tenuta una partita dimostrativa con le ragazze dell’under 14 del Gs San Luigi, divise in due squadre; hanno giocato in tre set con l’attenta visione delle allenatrici Valentina Gargantini e Lucia Pozzoni e con la quale hanno ritrovato i fondamentali della pallavolo accantonati, ma non persi per la lunga pausa estiva. Divertimento e tanta voglia di giocare hanno caratterizzato l’incontro che è solo l’inizio di una lunga stagione che sta per ricominciare.

 

 

 

Coinvolgenti le esibizioni delle associazioni Rotellistica Roseda Merate,  Cpo basket Osnago,  NPC Osnago, arti marziali Asd Giunco Lomagna e Movimenti Danza.

 

 

DOMENICA 11 - DECATHLON OSNAGO

Nel pomeriggio grande festa sul piazzale esterno Decathlon con numerose associazioni che hanno coinvolto il pubblico presente, in particolare i più piccoli.

n

 

«Siamo soddisfatti per l’evento che ha visto diverse e importanti collaborazioni in particolare con Decathlon, Gs San Luigi e Giornale di Merate senza dimenticare le meravigliose associazioni sportive del Meratese che hanno accettato il nostro invito - è il pensiero de I bagai di binari - In particolare, coinvolgente è stato il gioco “In gir per Cernosc” che verrà riproposto nei prossimi eventi».

Prossimo appuntamento calcio femminile martedì 27 a Osnago e venerdì 30 a Cernusco. Info ibagaidibinari@libero.it.

 

Condividi